Dahu basso

• Difficoltà: dal 5a al 7a
  • Lunghezza min: 15
  • Lunghezza max: 25

Descrizione

Si tratta di una falesia totalmente nuova, attrezzata e ripulita tra Luglio e Settembre 2019 da Guido Nota; si trova sotto alla falesia dei Dahu.

Avvicinamento

Raggiunto l'abitato di Caprie, lungo la SS. 24 da Torino, attraversare la SP199 e prendere Via Giardini, seguirla per un centinaio di metri fino a che sulla sinistra si stacca Via Colomba con di fronte ha il comprensorio di Rocca Bianca. Parcheggiare ordinatamente nei pressi.

Prendere il viottolo sterrato in cui prosegue Via Colombia raggiungendo il cartello indicatore di AntiCaprie. Senza salire verso quest’ultima struttura, proseguire per la mulattiera, tralasciare poco dopo il sentiero sulla sinistra con indicazione della Ferrata e proseguireancora per una ventina di metri circa fino a che, sempre sulla sinistra, si dirama un sentiero in salita con un cartello con le indicazioni per Roc d'Abuc e Rocca Nera, Dahu e Malizie. Prendere questo sentiero e seguirlo fino alla falesia.

Itinerari

Note tecniche

• Essendo la falesia recente, i gradi sono ancora da confermare, forse possono risultare stretti
  • La scalata è fisica con alcuni passaggi di boulder
  • Vista l'esposizione è l'ideale frequentarla nei periodi invernali e nelle mezze stagioni
  • Essendo una falesia recente è assolutamente raccomandato l'utilizzo del casco